Kate Leto-sito

Kate Leto

Consultant Coach, Facilitator & Speaker

Da più di 25 anni si occupa di Product Management, Design delle organizzazioni e Marketing: Kate Leto ha visto da vicino come i prodotti vengono scoperti, costruiti e lanciati. Ora porta tutta la sua esperienza in aziende di forme e dimensioni diverse, con l’obiettivo di creare una cultura del prodotto, oltre che team performanti. Ha appena pubblicato il suo primo libro Hiring Product Managers: Using Product EQ to go beyond culture and skills

Gabriele Giaccari-sito

Gabriele Giaccari

CEO & Co-Founder di 20tab

Gabriele Giaccari, CEO e Founder di 20tab, si occupa di sviluppo software dal 2001 e ha una vera e propria passione per il linguaggio Python e per le metodologie Lean e Agile. Metodologie che impiega quotidianamente nel suo lavoro, per la gestione di prodotti digitali, e di cui si ritrova spesso a parlare in conferenze e meetup.

Antonio Civita-sito

Antonio Civita

Creative Director di LIFT-D & Founder di STRTGY

Antonio Civita è il Direttore Creativo di LIFT-D, una piccola innovation firm che lavora con pochi selezionati clienti che hanno deciso di innovare più velocemente della competizione, riducendo i rischi e imparando durante il processo come acquisire sistematicamente nuovi vantaggi competitivi. In STRTGY è impegnato nel costruire una community di professionisti che hanno deciso di far crescere le proprie imprese grazie a processi di design strutturati, rigorosi e condivisi.

Lorenzo Cassulo sito

Lorenzo Cassulo

Head of Product

Un appassionato di Product Management che ama usare i dati quando si tratta di prendere decisioni. Assegna priorità e perfeziona il suo backlog grazie a stakeholder e all’intero Product Team. Più di ogni altra cosa adora il feedback veloce dal mercato, la birra artigianale e il retrogaming.

Felice Pescatore - sito

Felice Pescatore

Business Agility Advisor & Coach (CEO @Xebir)

Disciplined Agile Business Coach in Xebir, Felice Pescatore utilizza approcci Agile e Lean per supportare le organizzazioni nel loro percorso di trasformazione in ottica customer-centric. Ingegnere Informatico, si definisce un “tecnico” prestato all’organizzazione e la sua mission è quella di contribuire allo sviluppo della rete sociale che costituisce la linfa vitale di ogni società. È, inoltre, PMI Disciplined Agile Coach e Instructor, lead del progetto open AgileConstellation, parte del Disciplined Agile Advisory group e Presidente e co-fondatore dell’Agile Community Campania.

Susanna Ferrario sito

Susanna Ferrario

Digital Solutions Officer in Giunti Psychometrics

Inizia la sua carriera nel mondo delle ricerche di mercato e della comunicazione, per poi passare al Product Management; nel 2011 scopre l’Agile e non lo lascia più. È diventata Product Owner per caso e poi ha scelto di portare avanti questo lavoro per passione: oggi lavora per un grande editore scientifico mettendo sempre al centro le esigenze degli utenti e le decisioni basate sui dati. Crede fermamente che il prodotto sia un gioco di squadra.

Giovanni Puliti sito

Giovanni Puliti

Agile Coach

Consulente nel settore dell’IT da oltre 20 anni, autore di numerosi articoli, ha partecipato a diversi progetti editoriali e tiene talk regolarmente a conferenze. Nel 1996, insieme ad altri collaboratori crea MokaByte, la prima rivista italiana web dedicata a Java. Da diversi anni ha abbracciato le Metodologie Agili offrendo il suo supporto come agile coach. È cofondatore di AgileReloaded, l’azienda italiana per il coaching agile.

Coming Soon...