In questo workshop dinamico di 3 ore, esploreremo come trasformare le idee più audaci in prodotti di successo con un approccio orientato all’innovazione e alla validazione di modelli di business.
Partendo dai fondamenti del Customer Development e del metodo Lean Startup, imparerai a identificare e testare le ipotesi più rischiose, progettare esperimenti efficaci e costruire prodotti che rispondano alle reali esigenze del mercato.
Attraverso casi di studio e attività pratiche, ti forniremo gli strumenti per ridurre i rischi, ottimizzare le risorse e garantire una crescita sostenibile. Unisciti a noi per un viaggio dal garage alla galassia e crea prodotti che lasciano un segno indelebile!

Quali argomenti saranno trattati?

  • Identificazione degli assunti più rischiosi
  • Progettazione di nuovi esperimenti
  • Casi reali, per capire la differenza tra 3 ore di workshop e la realtà di settimane

Quali sono gli obiettivi formativi?

  • Competenze sui presupposti che fanno girare un modello di business
  • Abilità pratiche per progettare esperimenti che ci permettano di capire se un modello di business possa stare in piedi prima di investirci troppo
  • Avere un’idea delle complessità che fanno la differenza tra un workshop di tre ore e la realtà di un team impegnato per mesi sulla validazione di un prodotto.

Target audience di riferimento:

Questo workshop è pensato per head of innovation, head of experience, specialist* UX che vogliano capire come rendere meno accademico il proprio lavoro, head of product, responsabili di portfolio, responsabili e specialisti marketing con un occhio all’utenza, sviluppator* che abbiano a cuore scrivere codice che serva veramente a qualcuno.

Questo workshop serve a chiunque voglia creare prodotti che non rischino di essere amati solo da chi li costruisce.

Dove?

Bologna, Hotel Savoia Regency

Quando?

Martedì 12 Novembre, il giorno prima della conferenza Product Management Day 2024.

Come partecipare?

Acquista un biglietto "Combo: Workshop + conferenza" oppure "Giornata di Workshop", e scegli questo workshop.

Il workshop è a numero chiuso e si svolge solo se viene raggiunto il numero minimo di partecipanti. Se ti interessa, prenotalo subito!

 

La giornata di workshop è organizzata in collaborazione con Avanscoperta.

Jacopo Romei

Jacopo Romei

Head of StartupBootcamp Garage e freelance strategy consultant.

Attualmente Jacopo Romei aiuta le aziende a sviluppare i loro prodotti in condizioni di incertezza, sia nel panorama delle start-up che nel corporate venture building. Come freelance, ha lavorato per molte aziende europee, tra cui Amazon, Siemens, FAO, Lavazza e Innoleaps.

Product Management Day 2024 è possibile grazie al sostegno di

Product Management Day 2024 è possibile grazie al sostegno di

Sponsor Elite

Sponsor Premium

Sponsor Plus

Event Production