PMday-speaker-Farbod Saraf_Formato_Quadrato_Sito

Farbod Saraf - Keynote Speaker

Product Lead @ Miro

Farbod è Product Lead di Miro: supporta i team di prodotto che si occupano della crescita dell'ecosistema di applicazioni e integrazioni di terze parti di Miro. Ha iniziato la sua carriera nell'ingegneria del software, poi ha ricoperto vari ruoli di prodotto in aziende di dimensioni e settori differenti: dal fintech alla sanità, dall'e-commerce alla mobilità. È anche consulente per numerose imprese in fase iniziale e ha fondato diverse aziende. Farbod è attivo nel mondo del Product Management, è stato community leader alla Product School, e ne scrive sul suo blog.

armani-sito

Fabio Armani

Senior Agile Coach & Scrum Master @ 20tab

Una laurea in astrofisica e oltre 30 anni nel settore IT come ricercatore senior e manager: Fabio Armani è certificato PMI, Scrum Pratictioner e ScrumMaster, Product Owner, Lean Change Agent, SAFe, LeSS e sta completando le fasi di certificazione in qualità di Scrum Trainer presso la Scrum Alliance. Oggi alla guida del team di 20tab, è un grande esperto di metodologie agili, sia per quanto riguarda il processo di adozione che la loro divulgazione, coaching e mentoring. È anche compositore di musica jazz ed elettronica.

PMday-speaker-Isabella-Bertoli_Formato_Quadrato_Sito

Isabella Bertoli

Manager Digital Factory – Agile, Customer & Support Functions Hub @ Eni

Dopo la laurea in Ingegneria Nucleare, ha cominciato la sua carriera tra Francia e Germania, come analista prima e management consultant poi. Scoperta la passione per il digital, si è occupata sia di strategia di trasformazione, strategia di prodotto e di delivery di prodotti e piattaforme digitali. Oggi Isabella Bertoli lavora nella Digital Factory di Eni come responsabile della Practice Agile e del Delivery Hub Support Functions & Commerciale

PMday-speaker-Luciano-Noel-Castro_Formato_Quadrato_Sito

Luciano Noel Castro

CEO @ Castro & Partners

Product Manager, imprenditore, autore, docente, business angel, ex CTO di Aruba, Castro è l’esperto digitale selezionato dal Ministro della Trasformazione Digitale per guidare all’interno del PNRR - missione 1.2 - la migrazione al cloud di tutta la pubblica amministrazione locale italiana. Funder e CEO di Castro & Partners, Product Management Firm, di Anomadic e Anomadic Business.

PMday-speaker-Carlos Gonzalez de Villaumbrosia_Formato_Quadrato_Sito

Carlos Gonzalez de Villaumbrosia

CEO @ Product School

Carlos Gonzalez de Villaumbrosia è il fondatore e CEO di Product School, società leader globale nella formazione sul Product Management con una community che conta più di un milione di iscritti tra i professionisti del prodotto. Nel suo progetto ha incluso istruttori e mentori che sono veri Product Leaders, esperti del settore che lavorano con le compagnie più importanti del mondo, come Google, Facebook, Netflix, Airbnb, PayPal, Uber e Amazon.

PMday-speaker-Raffaella Roviglioni_Formato_Quadrato_Sito

Raffaella Roviglioni

Customer Experience, Product and Design Co-Lead @ Thoughtworks Italy

Raffaella Roviglioni proviene da una formazione scientifica e si occupa di Design Research, UX e Strategy da oltre un decennio, per aziende italiane e internazionali in diversi settori di business. La sua passione sono le persone, e in particolare il loro rapporto con la tecnologia nella vita quotidiana. Raffaella è in Thoughtworks Italia dalla fine del 2021.

PMday-speaker-Lorenzo Panizza_Formato_Quadrato_Sito

Lorenzo Panizza

Product Manager @ Unobravo

Da più di 20 anni lavora in aziende piccole, medie e grandi dove ha imparato a sviluppare progetti e poi prodotti. Nel 2012 inizia a recitare la parte di product manager nel mondo del software, dove si innamora di UX design e data-driven development: da allora si impegna a cercare nuovi modi per sviluppare prodotti software, privilegiando gli individui e le interazioni su processi e strumenti. Da marzo 2022 partecipa allo sviluppo della piattaforma per pazienti e psicoterapeuti di Unobravo.

PMday-speaker-federica-marian_Formato_Quadrato_Sito

Federica Marian

Product Manager @ Davinci Salute

Inizia la sua carriera come Product Manager quasi per caso, rapita dall'entusiasmo del mondo start up e dalla voglia di fare qualcosa per la sanità italiana. Ingegnere biomedico, dopo aver terminato la sua tesi di laurea al MIT di Boston abbandona l'analisi di segnali e il Machine Learning per abbracciare le metodologie Lean e Agile, che impiega quotidianamente nel suo lavoro. Pensa che curiosità, entusiasmo e lavoro di squadra siano ingredienti fondamentali per raggiungere grandi traguardi.

PMday-speaker-Marco Imperato_Formato_Quadrato_Sito

Marco Imperato

Co-Founder @ Edgemony & Founder @ Product Heroes

Co-Founder e Amministratore di Edgemony, società che si pone l’obiettivo di accelerare lo sviluppo del territorio siciliano grazie alle competenze digitali e tecnologiche. Founder di Product Heroes, la prima community per Product Manager in Italia che oggi mira a diventare la prima Product School in Europa. Dal 2009 guida il dipartimento di Prodotto di Mosaicoon, dal giorno della creazione fino al fallimento 9 anni dopo.

PMday-speaker-matteo-carini_Formato_Quadrato_Sito

Matteo Carini

Head of Category Strategy - former Senior Product Manager @ ProntoPro

Cresciuto a Sanremo tra cinema ed esplorazioni, ha studiato a Milano, Miami, Lima e Cape Town. Matteo Carini lavora in ProntoPro da appena prima di laurearsi e da qualche anno è Advisor e Investor per Early Stages Ventures, come Patch.ai, Zwap e altre. Vegetariano, gravita intorno a scacchi, micologia, meditazione e psichedelici. Perde tempo con la musica, gli sport e le lingue. Confida in un risveglio spirituale come soluzione al problema ambientale.

PMday-speaker-lara d_argento_Formato_Quadrato_Sito

Lara D'Argento

Growth Specialist

Specialista di crescita progettuale e commerciale: sia come consulente esecutiva per le aziende, sia come mentore negli incubatori e acceleratori per startup, in Italia e all’estero. Lara D’Argento lavora prevalentemente dal computer di casa sua a Bari vecchia, quando non è in bici trasportando una tavola da surf e/o da skate. È una delle sette fondatrici di Puglia Women Lead, associazione di promozione sociale: prima donna in Italia come co-autrice di un videocorso ‘Growth’, si impegna ogni giorno per non essere l’ultima. Ha vissuto metà vita all’estero e parla 4,5 lingue. Forse 5, contando il dialetto barese.

PMday-speaker-yara-paoli_Formato_Quadrato_Sito

Yara Paoli

Chief Growth Officer @ Oda

Yara Paoli é l'ex Global VP of Growth di Skyscanner, il famoso travel meta search che ha aiutato a crescere in forma esponenziale in più di 50 mercati, raggiungendo più di 100 milioni di utenti. È stata anche interim CGO per Preply ed attualmente é Chief Growth Officer per Oda, la numero uno fra gli online groceries retailer nei paesi scandinavi e la prima startup ad ottenere in Norvegia il titolo di unicorno nel 2021. Lavora anche come Growth and Product advisor con la sua impresa Growth OS per varie scaleups in Europa e Asia collaborando con Chinaccelarator e MOX.

PMday-speaker-Andrea Portuese_Formato_Quadrato_Sito

Andrea Portuese

Agility & Quality Manager @ ConTe.it

Agile HR per passione prima e percorso professionale da Agile Coach poi: dopo vari Meetup, arriva a partecipare al progetto di Agile Transformation di ConTe.it, mirato all'evoluzione del nostro modo di lavorare in Agile at Scale. Da Marzo 2021 Agility & Quality Manager, aiuto come servant leader a mettere a terra i principali benefici di SAFe.